Caratteristiche
La pressa continua è la fase chiave del processo di produzione del pannello sandwich, che tende a stabilizzare la capacità e la qualità dei prodotti fabbricati.
Questa macchina è composta da due nastri trasportatori contrapposti che controllano la pressione e il calore generato dalla reazione del pannello con l'obiettivo di:
- Assistere e controllare l'espansione della struttura della schiuma al fine di garantire la reazione di polimerizzazione ottimale;
- Realizzare il perfetto legame tra lamiere e materiali isolanti.
I due nastri sono costituite da una serie di tapparelle in acciaio di grado superiore caratterizzate da elevata resistenza e durezza superficiale. Grazie alla speciale lavorazione meccanica, si ottiene la migliore finitura superficiale e garantisce un trasferimento di calore eccellente, planarità assolute, bassa resistenza al rotolamento e lunga durata.
I due convogliatori sono riscaldati in modo indipendente e isolati termicamente con conseguente distribuzione omogenea della temperatura, trasferimento del calore ad alta efficienza e bassi valori di consumo di elettricità, energia termica e lubrificanti.
Il movimento di sollevamento del nastro superiore avviene per mezzo di martinetti motorizzati e garantisce la produzione di pannelli da 15mm a 300mm.
I contenimenti laterali installati sulla pressa permettono la produzione di pannello con larghezza che varia da 400mm fino a 1200mm. Questo range è consentito dal sistema di regolazione laterale tramite martinetti motorizzati su guide lineari.