Informazioni generali

Robor è un'azienda a conduzione familiare, con 31 anni di storia e 110 impianti installati in oltre 40 paesi nel mondo.

Quando scegli Robor, acquisisci una fonte unica di esperienza e conoscenza globale, combinata con una forte identità per la qualità del Made in Italy, per potenziare le tue soluzioni di pannelli sandwich e aumentarne la produttività.

Nel 1972 i fratelli Borsato fondarono la loro prima azienda focalizzata nella produzione di utensili e macchinari per la lavorazione del legno, con l'obiettivo di trasformare gli standard di produzione esistenti in un processo industriale all'avanguardia, utilizzando le ultime tecnologie disponibili per produrre articoli di qualità e in grandi quantità.

Le abilità artigianali, la passione, gli sforzi e le idee innovative dei due fratelli furono le radici per la rapida e costante crescita della compagnia e, nel 1985, si trasferirono in vicolo Piersanti Mattarella 6, Quinto di Treviso, fondando l'azienda Robor.

Grazie all'evoluzione delle loro ben diffuse macchine CNC per la lavorazione del legno, l'azienda ha infine deciso, nel 1986, di concentrarsi sul mercato dei materiali isolanti, dove ha iniziato a sviluppare le linee per l'accoppiamento di legno e lana minerale.

Per soddisfare le diverse richieste e esigenze dei clienti, ma anche dell'alta domanda del mercato riguardo soluzioni con materiali isolanti, la gamma di macchine dell'azienda è cresciuta molto nel corso degli anni, e prima del 2000 includeva:

  • Macchine per la fresatura e la squadratura di pannelli con materiali isolanti;
  • Macchine per tagliare la membrana bituminosa;
  • Macchine per l'accoppiamento del materiale isolante con membrane bituminose;
  • Macchine per il rivestimento di tubi, matracci e rulli con materiali isolanti;
  • Macchine per il taglio per la copertura di tubi a gomito;
  • Macchine pantografiche per schiume poliuretaniche, EPS, sughero e cartongesso in 2 e 3 dimensioni, con filo caldo/rotante, o lame;